Il Gazzettino vesuviano | IGV

Afragola, rapinatore messo in fuga dal commerciante che gli tira addosso un pc

Il malvivente sceso di corsa dallo scooter guidato da un complice e impugnando una pistola non si aspettava di certo la carica di adrenalina che ha guidato la reazione di colui che aveva scelto come vittima del suo raid predatorio. Lo scorso 29 giugno, armato e a volto mascherato aveva fatto irruzione in un negozio di elettronica di Afragola intimando al proprietario di consegnargli l’incasso.

Dall’altra parte del vetro, per nulla sorpreso o intimidito, il titolare del negozio alla vista della rivoltella puntatagli contro, ha reagito lanciando con tutte le sue forze addosso al giovane rapinatore il pc che aveva preso per i clienti che erano in negozio. Non pago il commerciante ha proseguito lanciando di tutto, in un un crescendo di rabbia che lo ha portato perfino ad inseguire il bandito che si è dato alla fuga in sella allo scooter che lo attendeva fuori, evidentemente impaurito, oltre che sorpreso, dalla reazione fuori dal protocollo.

A raccontare l’accaduto è lo stesso negoziante che ha segnalato la tentata rapina al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che a sua volta ha pubblicato su Facebook le immagini riprese da una telecamera a circuito interno.

«Tutti vorrebbero avere il coraggio di questo commerciante – commenta Borrelli – che probabilmente esasperato dalla delinquenza dilagante ha istintivamente reagito ai banditi. Questo episodio testimonia come i delinquenti siano soprattutto dei vigliacchi nonostante essi tentino all’autocelebrarsi come eroi sui social. Al di là di ciò – il commento del consigliere regionale – la criminalità sta dilagando ed è il momento di avere risposte efficaci e strutturate dal Ministro Lamorgese prima che si arrivi ad un punto di non-ritorno».

Il video in breve tempo è diventato virale sul web collezionando numerosi commenti che celebrano il coraggio del titolare del negozio.

Exit mobile version