Dries Mertens non si dà per vinto. Il belga non ci sta a porre fine alla sua avventura napoletana, tant’è che, pur di continuare a tenere alto il vessillo azzurro, da giorni sta insistendo per ottenere un taglio dello stipendio per venire incontro alle esigenze di ADL.

Si è trattato a lungo su una base di 2 milioni e mezzo di euro, adesso però Mertens è disposto a percepirne 2 annuali, cosa che potrebbe indurre il patron azzurro ad un ripensamento, che al momento però non è ancora arrivato.

Ciro temporeggia e non si siede al tavolo di nessun’altra squadra, mentre alcune foto di diversi giorni fa lo ritraggono con la tuta della nazionale belga intento ad allenarsi ad Ibiza. Vuole tornare a riprendersi il Napoli, vuole tornare ad essere il grande Ciro Mertens, vuole tornarci alla grandissima.

La pista Deulofeu è ancora in stand-by ormai da settimane, per capire lo sviluppo di questo lunghissimo ed estenuante valzer che avrà come verdetto una presenza o assenza pesantissima. Ma ora ADL non può più rispedire la patata bollente fra le mani di Mertens: per un giocatore tale quella di 2 milioni di euro all’anno è una cifra più che modica. Ciro chiama, ma ADL risponde?

Giuseppe Garofalo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano