Il Gazzettino vesuviano | IGV

Wimbledon, la finale è Djokovic contro Kyrgios

Tutto pronto per l’atto finale del mitico e prestigioso Wimbledon: un’edizione particolare del torneo londinese, un’edizione che non assegna i suoi soliti 2000 punti al vincitore, un’edizione che vede le assenze di diversi giocatori importanti come Zverev, Medvedev e Berrettini.

Ma, nonostante tutto, il menu del quartiere sud-ovest di Londra offre una bellissima finale, come sempre, d’altronde: a sfidarsi saranno il campione in carica Djokovic contro Nick Kyrgios, che ha sorpreso addetti ai lavori e non con un gran tennis, migliorato partita dopo partita.

C’è da dire che l’australiano arriva in finale vincendo a tavolino, anzi, senza neanche scendere in campo, a causa dell’infortunio drammatico di Rafa Nadal. Aveva lottato contro il dolore e vinto contro Fritz, ma lo spagnolo, alla vigilia della sua semifinale, ha annunciato il ritiro: per lui una lesione di circa 7 millimetri nella zona addominale.

Tutt’altra storia per Djokovic, che nel primo set vede i sorci verdi contro Norrie, che infatti vince il primo parziale 6-2, ma la rimonta di Nole è immediata: secco 6-3 6-2 6-4 che consegna al numero 1 al mondo il secondo biglietto valido per la finale.

Domenica 10 luglio 2022, ore 15:00, per la 135° volta è tempo di scoprire il vincitore del più prestigioso torneo di tennis al mondo. Sarà Djokovic a confermarsi campione o sarà Kyrgios a ribaltare le aspettative e sradicare Nole dal suo trono?

Giuseppe Garofalo

Exit mobile version