Javier Adolfo Salas è un nuovo giocatore del Napoli Futsal

II paraguaiano: “Sono felice di unirmi alla famiglia del Napoli! Arrivo con la voglia di fare bene e di portare qualche trofeo”

Javier Adolfo Salas è un nuovo giocatore del Napoli Futsal

Javier Adolfo Salas è un nuovo giocatore del Napoli Futsal, il primo innesto di questa sessione estiva di mercato.

Tecnica, visione di gioco e dinamismo ne hanno fatto uno dei calcettisti più vincenti in serie A: laterale paraguaiano classe ’93, secondo nell’ultima Copa America di febbraio, è reduce da ben tre stagioni a Pesaro ed altrettanti scudetti portati a casa con la maglia dell’Italservice. In più anche due coppe e supercoppe. Dopo l’esperienza all’Atletico Paranaense, è la Lazio a portarlo in Italia nel 2011 e vi resta fino a dicembre 2014 (nel mezzo un prestito a Venezia). Il passaggio al Pescara equivale alla consacrazione definitiva, suggellata da un quadrienno ricco di trofei con Colini in panchina. In biancoazzurro solleva un campionato (2014-15), due Coppa Italia (2015-16 e 2016-17) e due Supercoppe (2015 e 2016). Segue poi il plurititolato tecnico nelle Marche fino ad oggi. Le sua qualità scintilleranno ai piedi del Vesuvio.

Tutta la felicità nelle parole del direttore generale Pasquale Scolavino

“Salas è un vero e proprio talento, forse uno dei giocatori più completi del campionato italiano. E’ stato il primo nome individuato e nel momento in cui si sono aperte le porte per prenderlo la società si è mossa subito assicurandosi le prestazioni del calciatore che ha firmato un triennale con noi”.

E il paraguaiano non vede l’ora di cominciare

“Sono felice di unirmi alla famiglia del Napoli! Arrivo con la voglia di fare bene e di portare qualche trofeo. Ci vediamo presto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteS.S. Turris Calcio, arriva Andrea Invernizzi
SuccessivoCicciano, trappola a distanza per cardellini scoperta dai carabinieri: 68enne denunciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.