Il Gazzettino vesuviano | IGV

Villaricca: 51 dosi di cocaina nella cassetta di sicurezza. Arrestati un ucraino e un napoletano

Aveva nascosto in una cassetta di sicurezza a Villaricca ben 51 dosi di cocaina. L’uomo, di origini ucraine si era posto, armato, di guardia alla droga. L’intervento dei carabinieri ha portato all’arresto di due persone: l’ucraino 43enne incensurato e il complice, Sossio Capasso, 45enne già noto alle forze dell’ordine, che custodiva la chiave della cassetta.

Attento il lavoro dei carabinieri che hanno osservato a lungo Capasso e quando è uscito da un’abitazione di Via Pietro Nenni lo hanno bloccato e perquisito. Il 45enne era in possesso di 6 dosi di cocaina e una chiave, proprio quella della cassetta di sicurezza.

La perquisizione veniva quindi estesa anche all’appartamento dell’uomo, all’interno del quale sono state rinvenute una pistola Beretta calibro 7,65 con 6 colpi nascosti nel serbatoio in possesso dell’ucraino, provento di un furto commesso nel maggio del 2020 a Marigliano. A sua disposizione anche altri 24 proiettili dello stesso calibro.

I militari hanno poi individuato anche la cassetta di sicurezza con le altre 51 dosi di cocaina.

Sono quindi scattate le manette per entrambi. Lo straniero dovrà rispondere anche di detenzione di arma comune da sparo, munizionamento e ricettazione.

Exit mobile version