Una voragine si è aperta, nella prima mattinata di oggi, poco dopo le 8, in via Posillipo a Napoli all’altezza del civico 77, in corrispondenza dell’ingresso di uno stabile.

Tre persone sono rimaste lievemente ferite: un uomo è inciampato, riportando contusioni ed escoriazioni. Successivamente, nonostante l’interdizione dell’area e il presidio delle forze dell’ordine, un anziano ha provato a entrare nell’edificio di fronte, cadendo all’interno della voragine e provocando il crollo di un’ulteriore porzione di marciapiede. L’uomo è stato soccorso e tratto in salvo da un poliziotto del Commissariato di Posillipo. Anche l’agente 37enne è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

Sul posto sono accorsi gli uomini del locale Commissariato di polizia, i vigili urbani della Centrale operativa territoriale del Vomero e dell’unità operativa di Chiaia. Con loro anche i sanitari del 118 e successivamente sono giunti anche i Vigili del Fuoco.

Sono state effettuate verifiche da parte dei tecnici del Comune, dalla Protezione civile e dai Vigili del Fuoco. Necessario anche l’intervento dei tecnici dell’azienda idrica per fermare la fuoriuscita di acqua all’interno della voragine che potrebbe essere stata causata dalla rottura di un tubo.

Il cedimento secondo i primi accertamenti, sarebbe stato causato da una infiltrazione d’acqua. Le tre persone ferite hanno dovuto far ricorso alle cure mediche con prognosi dai 10 ai 30 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, alto impatto alla Sanità: sequestri e denunce
SuccessivoAppennino Bike Tour arriva in Calabria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.