Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ancora una voragine a Napoli: in via Posillipo tre persone ferite

Una voragine si è aperta, nella prima mattinata di oggi, poco dopo le 8, in via Posillipo a Napoli all’altezza del civico 77, in corrispondenza dell’ingresso di uno stabile.

Tre persone sono rimaste lievemente ferite: un uomo è inciampato, riportando contusioni ed escoriazioni. Successivamente, nonostante l’interdizione dell’area e il presidio delle forze dell’ordine, un anziano ha provato a entrare nell’edificio di fronte, cadendo all’interno della voragine e provocando il crollo di un’ulteriore porzione di marciapiede. L’uomo è stato soccorso e tratto in salvo da un poliziotto del Commissariato di Posillipo. Anche l’agente 37enne è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

Sul posto sono accorsi gli uomini del locale Commissariato di polizia, i vigili urbani della Centrale operativa territoriale del Vomero e dell’unità operativa di Chiaia. Con loro anche i sanitari del 118 e successivamente sono giunti anche i Vigili del Fuoco.

Sono state effettuate verifiche da parte dei tecnici del Comune, dalla Protezione civile e dai Vigili del Fuoco. Necessario anche l’intervento dei tecnici dell’azienda idrica per fermare la fuoriuscita di acqua all’interno della voragine che potrebbe essere stata causata dalla rottura di un tubo.

Il cedimento secondo i primi accertamenti, sarebbe stato causato da una infiltrazione d’acqua. Le tre persone ferite hanno dovuto far ricorso alle cure mediche con prognosi dai 10 ai 30 giorni.

Exit mobile version