Nessuno sconto e nessuna revisione del processo per Francesco Schettino ex comandante della Concordia e, per i giudici, responsabile della tragedia del 13 gennaio del 2012 nei pressi dell’Isola del Giglio.

La Corte europea, rigettando il ricorso difensivo di Schettino, ha messo la parola definitiva sull’operato dei giudici dalla quarta sezione penale della Cassazione, presieduta dal giudice Vincenzo Romis che, confermavano, a maggio del 2017, la condanna maturata a carico di Schettino in primo e secondo grado, per il naufragio della Concordia.

Per il comandante Schettino, a meno che non ci siano clamorosi colpi di scena, restano 16 gli anni di carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense ricorda Pasquale Paola a 40 anni dalla sua morte
SuccessivoAfragola, venerdì 15 luglio alle ore 10 flashmob “Giù le mani dalla Masseria Ferraioli”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.