polizia castellammare imprenditore

Sarebbe stato picchiato e minacciato di morte un imprenditore di Castellammare di Stabia affinché si rifornisse di prodotti ittici esclusivamente da ditte riconducibili alla camorra locale. Questo il retroscena dietro il blitz di questa mattina effettuato dalla squadra mobile di Napoli e dai poliziotti del commissariato di Ps stabiese.

Imprenditore picchiato e minacciato di morte a Castellammare

Gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli. In manette sono finiti due soggetti gravemente indiziati del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso nonché del connesso reato di lesioni.

Gli indagati avrebbero ingiunto ad un imprenditore locale di Castellammare nel settore ittico (che sarebbe stato percosso e minacciato di morte) di non approvvigionarsi da ditte diverse da quelle a loro riconducibili. I due avrebbero detto alla vittima di agire a nome delle organizzazioni criminali della zona e quindi evocando la forza di intimidazione di tali sodalizi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, blitz contro bancarelle abusive e chalet “irregolari” all’ingresso degli Scavi
SuccessivoBonus facciate, truffa a Napoli: tre arresti, frode da 650mila euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.