Con 94.61 punti lschia si aggiudica il primo posto tra le 25 isole più belle del mondo. Ad annunciarlo il magazine di viaggi newyorchese “Travel+Leisure”.
Un importante riconoscimento per l’isola d’Ischia da parte di una delle più prestigiose riviste del turismo mondiale. L’amore verso l’isola d’Ischia lo dimostra la grande affluenza di turisti provenienti non solo dall’Europa, ma da tutto il mondo. Ischia si colloca al primo posto tra le 25 isole premiate dal magazine.
Sul podio, rispettivamente al secondo e terzo posto, spiccano Maldive e Bali. Seguono Milos (Grecia), isole Fiji, isole Galápagos, Phuket, Dominica, Boracay, Cape Breton, Palawan, Pàros, Azzorre, Phu Quoc, Moorea, Cebu, Ibiza, St. Vincent and the Grenadines, Madeira, Maui, Anguilla, Creta, Mackinac, Hawaii, Kiawah.
“E’ l’ennesimo riconoscimento per la nostra terra che porta la Campania e l’Italia sulla vetta del mondo. Dobbiamo continuare a investire sul turismo utilizzando al meglio le nostre bellezze naturalistiche, ambientali e monumentali e la nostra cultura culinaria. Un grazie particolare a tutti gli ischitani e gli operatori che con il loro lavoro hanno contribuito in modo significativo a raggiungere questo risultato” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.