Koulibaly-Chelsea, accordo trovato: mega ingaggio per il senegalese

Per il Napoli 38 milioni di euro più 2 di bonus, Koulibaly è atteso stasera a Londra per la firma

Finisce anche per Kalidou Koulibaly l’avventura napoletana: fra Chelsea e Napoli è stato effettuato lo scambio dei contratti che vedono come oggetto il trasferimento del difensore campione d’Africa al club londinese.

Koulibaly è atteso già stasera nella capitale inglese per la firma di un quinquennale che gli garantirebbe la bellezza di 10 milioni di euro annuali. Domani invece saranno effettuate le visite mediche. Alle casse del Napoli arrivano invece 38 milioni di euro più 2 di bonus.

Nove anni di Napoli, arrivò nell’estate 2014 dal Genk, un gran colpo del presidente De Laurentiis fortemente voluto da Benitez. La sua prima stagione a Napoli si chiuse nel migliore dei modi con due trofei vinti: la Supercoppa a Doha contro la Juventus dopo una serie interminabili di calci di rigore e la Coppa Italia all’Olimpico contro la Fiorentina.

Per correre ai ripari i due nomi sul taccuino di Giuntoli sono Acerbi e Kim: il primo pare aver dato il via libera al trasferimento nelle ultime ore, mentre Kim, obiettivo già da tempo, è una posta leggermente più complicata. Ma attenzione anche all’idea Lacroix, che nel primo pomeriggio ha iniziato a prendere piede.

Giuseppe Garofalo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDagli Usa ad Amalfi in Jazz la star internazionale Kenny Garrett Quintet “Sounds From The Ancestors”
SuccessivoSorrento, riparte in presenza lo Sportello comunale di ascolto psicologico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.