Il Gazzettino vesuviano | IGV

Grande festa per un super Napoli: è 10-0 contro l’Anaune!

Di fronte agli 800 spettatori del campo di Carciato il Napoli dà spettacolo contro la povera Anaune Val di Non, che si inginocchia agli azzurri per 10-0. Partita a senso unico, stradominata dalla formazione di Spalletti, che inizia a mettere in moto i nuovi meccanismi.

Napoli che cambia volto nei due tempi: primo tempo giocato con Kvicha Kvarasthkelia a dare spettacolo sulla fascia sinistra, autore di una doppietta con due gol di pregevole fattura più un palo e l’assist per il primo gol, confezionato da Rrahmani.

Nel primo tempo gloria anche per Anguissa, che trova un gioiellino al volo su corner: un altro gol spettacolare, valevole il 3-0.

Sei gol invece nel secondo tempo: ad aprire le marcature del secondo parziale è il giovane Alessio Zerbin, che con un’ottima giocata mette a sedere mezza difesa dell’Anaune e infila in rete il gol del 5-0. Zerbin che ha convinto e non poco aldilà del gol: può essere una buona carta da giocare di tanto in tanto nelle gerarchie spallettiane.

Spazio anche per Osimhen al minuto 68, seguito appena un minuto dopo da Politano, che, malgrado si parli di rottura con il Napoli, confeziona una bella doppietta (il suo secondo gol arriva a 3 minuti dalla fine).

Per l’8-0 autogol di Fellin, mentre l’ultima rete del match è siglata dal giovane Ambrosino, uno dei maggiori prospetti del vivaio azzurro, che si riscatta subito dopo aver tirato alle stelle un calcio di rigore.

Tutto facile per uno splendido Napoli: è vero, si è giocato un match contro una squadra che mai avrebbe potuto mettersi in discussione, ma gli schemi, il ritmo e la qualità dei giocatori piacciono: starà al Napoli mettere tutto in atto quando conta veramente.

Giuseppe Garofalo

Exit mobile version