La movida di Castellammare di Stabia è sempre più blindata, dopo gli ultimi episodi di violenza che hanno fatto crescere l’allarme sicurezza in città: i commissari prefettizi hanno portato altri 9 agenti di polizia municipale ad un contratto full-time. Ciò significa che i 9 vigili, andranno ad aggiungersi ai già 60 attivi in città anche dopo mezzanotte. I nuovi controlli sono entrati in vigore già ieri sera e proseguiranno in tutti i fine settimana estivi, fino a settembre.
Allarme sicurezza a Castellammare: altri nove agenti della municipale a tempo pieno
Questo significa che altri 9 agenti osserveranno l’orario a tempo pieno (passando da part – time a full – time) e potranno dare maggiore supporto alla polizia municipale di Castellammare, guidata dal comandante Antonio Vecchione e dal tenente Donato Palmieri. Si arriva così a un organico di circa 70 vigili in servizio anche nelle ore notturne. Una decisione fortemente voluta dal commissario prefettizio Raffaele Cannizzaro, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Violenza e criminalità da arginare
Sono decisamente troppi, infatti, gli episodi di violenza verificatisi nei principali luoghi della movida stabiese nelle scorse settimane. Episodi gravi che hanno fatto scattare i campanelli d’allarme delle autorità. Tra sparatorie, rapine, pestaggi e scippi, è scattato un vero e proprio allarme rosso, sotto il profilo della sicurezza in città. La nuova task – force è entrata già in azione, in concomitanza con il primo giorno di ztl nel centro stabiese. Fino al prossimo 30 settembre, infatti, tutti i weekend – dalle 19.30 alle 1.00 – sarà chiuso al traffico il tratto di corso Garibaldi che va dall’intersezione con via Del Pescatore a piazza Principe Umberto.
Un provvedimento che cerca di andare incontro alle richieste avanzate dai titolari di bar e ristoranti del lungomare di Castellammare di Stabia. Ora potranno garantire ai loro clienti pasti “più salutari”, senza lo smog di auto e moto che sfrecciano a pochi centimetri dai tavoli.