Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel quadro della costante attività di controllo economico del territorio, tra il capoluogo (quartieri Soccavo e Pianura) e Torre Annunziata, ha tratto in arresto nelle ultime ore 3 persone sequestrando circa 3 quintali di sigarette di contrabbando, oltre a diverse centinaia di grammi di sostanze stupefacenti.

In particolare, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego Napoli hanno sequestrato, in due distinti interventi, 280 Kg. di sigarette di contrabbando: 140 kg di Marlboro Gold, Compliment, Minsk e Wiston Blue, nel quartiere Pianura, al termine dell’ispezione di un furgone che procedeva a velocità sostenuta; altri 140 kg. di Marlboro Rosse in una seconda operazione al termine di un inseguimento di un mini van, all’altezza del casello autostradale Torre Annunziata nord. Tratti in arresto, rispettivamente, un 34enne di Mugnano e un 31enne di Napoli, entrambi già gravati da precedenti specifici.

Gli stessi “Baschi Verdi”, nel quartiere San Lorenzo, col supporto della Sala Operativa, hanno anche denunciato un 27enne di origine marocchina per percosse ad una giovane, immigrazione clandestina e uso personale di hashish. Lo stesso, peraltro, è risultato recidivo per maltrattamenti e già destinatario di tre ordini di rintraccio per espulsione emessi dal Questore di Torino.

Sempre nel capoluogo, presso la stazione ferroviaria, le unità cinofile del Gruppo Pronto impiego, coadiuvate dal cane “Jacqueline”, hanno denunciato un 22enne di San Giuseppe Vesuviano trovato in possesso di oltre 200 grammi tra hashish e marijuana.

Infine, il Nucleo Mobile del Gruppo di Torre Annunziata, a seguito di un’attività di osservazione nei pressi di un condominio del centro di Torre Annunziata, ha tratto in arresto uno spacciatore di droga che aveva adibito la propria abitazione a piazza di spaccio, sequestrandogli 115 gr marijuana, 2 bilancini di precisione e denaro contante.

Le operazioni rientrano nel quadro della costante attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio svolta dalle Fiamme Gialle partenopee, al fine di contrastare fenomeni di illegalità diffusa soprattutto nelle aree più critiche della città e dell’area metropolitana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Requiem sull’ottava nota”; col Capitano Mariani nasce il ‘noir vesuviano’
Successivo“Sono pentito”. Il 16enne che ha sfregiato la ex di 12 anni le ha scritto una lettera di scuse
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.