Kvicha Kvaratshkelia, il Napoli ha trovato subito il suo nuovo KK

Al numero 77 georgiano è bastato un solo tempo per far innamorare il popolo napoletano a suon di gol e giocate

Eccolo il nuovo KK del Napoli: lascia Kalidou Koulibaly, arriva Kvicha Kvaratshkelia. Non sarà un difensore centrale, ma è senza dubbio una scorta di talento importante per il Napoli e ieri ha fatto innamorare il suo popolo dando spettacolo nel primo tempo dell’amichevole contro l’Anaune.

Certo, probabilmente è difficile pensare ad uno Scudetto vinto grazie al georgiano, che si è dimostrato fortissimo, ma che purtroppo ha una mentalità ancora acerba, come detto ieri.

Fatto sta che ieri Kvara sembrava divertirsi sul suolo del campo di Carciato contro l’Anaune: una squadra di Eccellenza, ma non sempre bisogna considerare il livello della squadra, almeno per quanto riguarda le giocate e i gesti tecnici.

In 45 minuti il numero 77 azzurro ha sfoderato dal suo arsenale due gol, un assist e anche un palo, il tutto condito da una serie di grandi giocate e percussioni sulla fascia sinistra, completamente sotto il dominio georgiano per tutto il primo tempo. Sembra leggermente goffo nei movimenti, ma non è sicuramente questo a condizionare il grande talento che ieri per la prima volta in azzurro ha dimostrato Kvara.

Una risorsa importante anche contro gli infortuni, poiché è in grado di spaziare senza problemi sull’intera trequarti, garantendo qualità e quantità.

Non è il difensore centrale che serviva per sostituire Koulibaly, è un esterno sinistro, ma il Napoli ha un nuovo KK in rosa: ancora da scoprire per poterlo idolatrare. Ma dopo 45 minuti, Kvara ha già rubato il cuore a buona parte della tifoseria azzurra.

Giuseppe Garofalo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano