Nel pomeriggio di ieri si era diffusa la notizia che a Clementino fosse stata ritirata la patente dopo essere stato fermato dalla Polizia ad Ischia.
Questa la notizia rimbalzata su molti organi di stampa
“… L’artista napoletano si trova sull’isola verde ospite di una manifestazione cinematografica e nella serata di martedì 12 luglio, dopo essersi esibito in un noto locale del centro di Ischia, si è messo alla guida di un monovolume da noleggio con conducente (Ncc) di una ditta di autotrasporti isolana per tornare in albergo con alcuni amici. Per strada però è stato fermato dagli agenti della polizia impegnati nei servizi di controllo sulla sicurezza stradale: Clementino ha mostrato la sua patente di guida, che però non era valida per condurre veicoli Ncc. Constatata l’infrazione gli agenti hanno proceduto al ritiro della patente di Clementino che è stato riaccompagnato in hotel da un taxi”.
Macché patente ritirata
“Mi hanno fatto solo una multa” ha chiarito Clementino che ha diffuso sui suoi canali social un video per smentire quanto riportato sui giornali.
“E’ arrivato il momento di spiegare alcune cose. Sono a commissariato di Ischia dove ho risolto questa situazione – dice l’artista in un video – non mi è stata ritirata la patente (nel video mostra il documento) e questo è il verbale della multa che ho appena pagato perchè non avevo la patente con me”.
E poi, sia pur con il sorriso si rivolge a quanti hanno speculato su tutta la gustosa vicenda, dicendo: “Chiedo a tutti i giornalisti di non scrivere str….te”.
Domani sera Clementino si esibirà a Catania.