Il reato è di furto aggravato, a commetterlo otto persone, ora denunciate dai Carabinieri. La curiosità, questa volta, è che abitano tutti a via Zanardelli, nel comune di Arzano, nello stesso palazzo.

Quasi l’intero condominio allacciato abusivamente alla rete elettrica. Tutti  d’accordo nel “rubare”, al servizio di fornitura nazionale, l’energia elettrica per alimentare le loro case. Dal primo al quinto e ultimo piano, otto i nuclei familiari, quindi, che erano collegate alla rete senza che il contatore girasse: in pratica un palazzo disabitato sotto l’aspetto del consumo di corrente.

I Carabinieri della tenenza locale hanno segnalato tutti all’Autorità giudiziaria. Ora sta ai tecnici della società di fornitura stimare l’effettivo danno arrecato e di cui dovranno rispondere i denunciati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNotizia choc per Sorrento in piena estate: il mare di Marina Grande non è balneabile
SuccessivoChoc a Pianura la scorsa notte: bomba contro il locale di noto ristoratore “social”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.