Home SPORT Basket La Givova Scafati ha confermato Iris Ikangi

La Givova Scafati ha confermato Iris Ikangi

0
La Givova Scafati ha confermato Iris Ikangi

La Givova Scafati ha confermato per il campionato di serie A 2022/2023 l’atleta di nazionalità italiana e di origini congolesi Iris Ikangi.

Ala di 200 cm per 88 kg, classe 1994, si è messo in mostra nel corso dell’ultimo campionato, non solo per i suoi 5,7 punti e 3,3 rimbalzi di media in regular season, ma anche e soprattutto per il suo spirito combattivo ed il suo atletismo.

Specialista della difesa, veloce con i piedi e con il corpo, ha ricoperto sul parquet gli spot di #4 e #3, difendendo anche su gente di taglia più piccola, oltre a mostrare, all’occorrenza, un buon tiro dalla media e lunga distanza.

Dichiarazione dell’atleta Iris Ikangi

«Sono molto contento di ritrovare i compagni con cui ho vinto il campionato e di ritrovare lo staff con cui mi sono trovato benissimo. Sono entusiasta di calcare i parquet della serie A con la maglia prestigiosa di Scafati. Ringrazio la società per la fiducia accordata e per l’opportunità di riscatto che mi è stata fornita. Mi piacerebbe disputare un campionato importante anche in massima serie, con l’obiettivo di affermarmi a questi livelli e soprattutto continuare a crescere in linea con gli obiettivi del club».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Pillole di storia… L’Italia divisa su un’identità sconosciuta
Next article Luigi Aquino alla Turris. Prestito dalla Sampdoria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.