Secondo test positivo per il Napoli, un test rovinato solo dal gol incassato, che però non sconvolge certo il risultato. In scioltezza 4-1 contro il Perugia nella seconda amichevole stagionale: reti di Kvaratshkelia, Anguissa, Politano e Petagna.
Bellissimo il primo gol del georgiano dopo soli 5 minuti: grande uno-due con Osimhen concluso con la rete di Kvaragol, soprannome attribuitogli dopo sole due partite.
Precisamente mezz’ora dopo è un corner a far sbocciare il raddoppio azzurro, siglato da Anguissa, che si ripete dopo il gol contro l’Anaune: tutto facile per il camerunense nello spingere la palla in rete dopo la prima respinta sul colpo di testa.
Il Perugia interrompe l’entusiasmo azzurro con il gol di Melchiorri, che, completamente solo, approfitta di una sbavatura azzurra per trafiggere Contini subentrato a Meret.
Cinque minuti e il Napoli subito ristabilisce le distanze con Politano: l’esterno azzurro si intrufola in mezzo a due difensori biancorossi e infila la palla nell’angolino. Tantissime le voci sul numero 21 azzurro, che però non si lascia sopraffare, calcando sul campo di Carciato un’altra ottima prestazione.
Nel recupero cala il poker Petagna da calcio di rigore: spiazzato Gori dal sinistro del 37, che si procura il rigore e dal dischetto è freddissimo. Il Napoli sorride, ma una cosa è certa: è ancora presto per parlare. E’ ancora presto per esaltarsi.
Giuseppe Garofalo