Quarta dose del vaccino anticovid 19, ecco gli hub dell’Asl Na 3 Sud. Si parte oggi 19 luglio a Sorrento (piazza Lauro 17:00-21:00), poi il 22 a Castellammare di Stabia (Marina di Stabia 9:00-13; 17:00-20:00), il 2 agosto di nuovo a Sorrento (piazza Lauro 17:00-21:00), il 5 a Nola (Vulcano buono 9:00-13; 17:00-20:00).

Sono i primi quattro appuntamenti per altrettanti open day vaccinali per la somministrazione delle quarte dosi (second booster) del vaccino anti covid 19 organizzati dall’Asl Napoli 3 Sud ma anche per quanti non avessero ancora completato il ciclo primario o non avessero effettuato il booster.

Quarta dose del vaccino anticovid 19, ecco gli hub dell’Asl Na 3 Sud

Al momento l’accesso è diretto (senza prenotazione) e aperto a tutta la platea avente diritto: ultrasessantenni, fragili e anziani trascorsi 120 giorni dalla somministrazione della prima dose di richiamo (dose booster) o dall’ultima infezione da covid successiva al richiamo (data tampone positivo).

Raddoppiano anche gli equipaggi, coordinati dal responsabile dottor Antonio Coppola, dedicati alle somministrazioni domiciliari che passano da cinque a dieci. Questo per far fronte alla richieste in forte aumento da parte delle persone fragili non deambulanti.
Intanto, proseguono le attività vaccinali sul territorio aziendale.

Da fine luglio ok alle prenotazioni

Da fine luglio verrà riattivata la vaccinazione tramite prenotazione del paziente sulla piattaforma dedicata. In questo modo si potrà decidere in autonomia la sede, il giorno e l’orario della somministrazione del vaccino al fine di evitare assembramenti e lunghe attese. Per gli anziani offerta anche la possibilità del drive-in per evitare stanchezza ed eccessiva esposizione al caldo. Per accedere alle modalità, informazione e orari consultare la pagina dedicata del sito web aziendale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, i lidi privati costano troppo: via ai tuffi in villa comunale nonostante il divieto
SuccessivoCastellammare, lotta ai parcheggiatori abusivi: due denunciati dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.