Biciclette a pedalata assistita

Servizio congiunto a Torre Annunziata e Torre del greco per le locali compagnie carabinieri: nella lente dei controlli le biciclette a pedalata assistita. Mezzi che, se usati irresponsabilmente o addirittura modificati, possono essere molto pericolosi sia per chi li guida che per i passanti.

Biciclette a pedalata assistita usati come scooter

I militari dell’Arma, grazie al personale dell’ufficio della motorizzazione civile, hanno controllato diversi velocipedi che sono stati “testati” su un banco a rulli per la misurazione della velocità.

15 i centauri sorpresi alla guida di bici che in realtà – data la loro velocità massima raggiunta – sono considerate degli scooter a tutti gli effetti. Le sanzioni riguardano la circolazione senza l’uso del casco, senza la targa, senza il certificato di circolazione ne tantomeno la copertura assicurativa.

15 i mezzi sequestrati

Sette di questi risultavano, inoltre, privi della prevista patente di guida. I 15 mezzi sono stati sequestrati e in totale sono state 51 le sanzioni contestate per una somma pari a 53mila euro. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSimone Stampete alla Turris
SuccessivoImponevano l’assunzione di buttafuori: chiesta la condanna per due esponenti del clan D’Alessandro di Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.