E alla fine Kim Min-Jae si ritrova vicinissimo al Napoli, che sta per concludere la trattativa con il centrale sudcoreano, trattativa che probabilmente vedrà l’ormai ex Fenerbahce percepire 2,5 milioni di euro all’anno fino al 2027.
Anche Jorge Jesus, allenatore del club turco, ha ormai salutato Kim in conferenza stampa: “Il club interessato pagherà la clausola rescissoria, non possiamo farci niente. Per noi è un duro colpo”. Il Napoli verserà infatti nelle casse del Fenerbahce 20 milioni di euro, la base della clausola che ADL aveva provato ad alleggerire, invano.
Battuta quindi la concorrenza del Rennes, che si era anch’esso fortemente interessato al profilo del giocatore, con un Napoli forte anche del fatto che giocherà la Champions League, cosa che ha attirato l’attenzione del coreano verso il club partenopeo.
Non solo il Rennes, anche l’Inter nelle ultimissime ore si era interessato a Kim, dopo la beffa per Bremer, soffiato ai nerazzurri dalla Juventus orfana di De Ligt.
Ma Kim ha scelto Napoli: 20 milioni di clausola, quinquennale di 2,5 milioni all’anno, queste le cifre di un’operazione costosa ma che rinforzerà in maniera importante la rosa di Spalletti, che a questo punto attende solo di dare il benvenuto a quello che sarebbe il quarto acquisto per il Napoli.
Giuseppe Garofalo