Il Gazzettino vesuviano | IGV

Savoia, dopo Scarpa, primo innesto per mister Barbera: ecco Ciro Sicuro

Dopo la conferma di Francesco Scarpa, leggenda dei Bianchi, che ha firmato il contratto che lo legherà, per il secondo anno consecutivo, al Savoia, ecco la prima novità.

Primo nome nuovo messo a disposizione del neo allenatore Antonio Barbera è quello di Ciro Sicuro che è ufficialmente un nuovo calciatore dell’A.C. Savoia 1908. Terzino destro ed esterno alto di 22 anni, Sicuro ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Palermo. Per lui presenze tra Serie C e D con le maglie, tra le altre, di Rende e Sorrento.

Reduce dall’ultima stagione con la maglia dell’Ercolanese, Sicuro si è detto emozionato e carico per la nuova esperienza: “Sono molto contento di iniziare questa splendida avventura, darò il massimo per questa maglia e per tutta la città. Mi aspetto un’annata ricca di soddisfazioni, sia personali che, soprattutto, per la squadra. Non ho esitato a firmare per questa grande società e spero di ripagare la fiducia datami dal Presidente e dal Direttore. Del Savoia amo i tifosi, spero di non deluderli! Non vedo l’ora di iniziare, forza Savoia!”

Appena due giorni a capo della compagine biancoscudata per mister Antonio Barbera che da allenatore del Savoia si è così espresso: “Per un torrese come me essere allenatore del Savoia è un sogno.

Questa maglia l’ho vestita, sono tifoso del Savoia da sempre ed allenare la tua squadra del cuore è una sensazione importante, una grande responsabilità e ti da quella cattiveria agonistica in più, che trasmetterò ai miei ragazzi.

Avere un idolo in squadra, un uomo vero come il capitano Francesco Scarpa aiuta sia me che tutti i ragazzi che faranno parte della squadra. L’obiettivo è un campionato tranquillo, partiremo dalla base di qualcuno della passata stagione, più innesti che arriveranno, poi ci sarà da lavorare. Ho il visto il Direttore Palumbo con le idee molto chiare, abbiamo già parlato di qualcuno ma aspettiamo le ufficialità”.

Exit mobile version