pianura polizia blitz anticamorra estorsione

Tentata estorsione ad un negozio di casalinghi: arrestato il 39enne Antonio Calone, ritenuto dalle autorità affiliato al clan Esposito-Marsicano-Calone di Pianura. Il provvedimento è stato eseguito dalla squadra mobile di Napoli. Gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia (Dda).

Tenta estorsione ad un casalinghi di Pianura: arrestato 39enne

Calone è gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le indagini sono state portate avanti dalla squadra mobile di Napoli e dai poliziotti del commissariato di Pianura. Il 39enne, il 15 giugno scorso, avrebbe posto in essere un tentativo di estorsione in danno di un rivenditore di articoli casalinghi del quartiere Pianura. L’uomo è attualmente già detenuto in quanto arrestato nella recente operazione del 14 luglio scorso che ha interessato il quartiere di Pianura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDuplice omicidio di Ponticelli, ritrovata l’arma usata per l’agguato: flop per la fiaccolata anticamorra
SuccessivoLong Covid, efficacia della terapia a base di L-Arginina e Vitamina C liposomiale: concluso lo studio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.