Circuito X-Country: Memorial Domenico Di Capua

In programma domenica 24 luglio a San Cipriano Picentino il “capolinea” del circuito

Circuito X-Country: Memorial Domenico Di Capua

C’è attesa per lo svolgimento a San Cipriano Picentino del Memorial Domenico Di Capua in programma domenica 24 luglio. Inutile sottolineare l’impegno con cui il sodalizio Ciclo Picentia sta organizzando la manifestazione che chiude di fatto la stagione delle gare di mountain bike cross country in Campania sotto il marchio X-Country con annessa premiazione finale per agonisti, amatori e assegnazione delle relative maglie di campione regionale di specialità.

L’organizzazione capitanata da Domenico Di Chiara, che si avvale di tutto il direttivo di Ciclo Picentia, sottolinea il fermento di questa ennesima esperienza e soprattutto il fatto che “tutto vada a meraviglia in onore del compianto Domenico Di Capua, figlio di un nostro socio della Ciclo Picentia”, il tutto in collaborazione con la Pro loco che si è presa l’impegno di curare il pasta party ad atleti e agli accompagnatori.

Il percorso

Il percorso misura 4 chilometri con un dislivello di circa 150 metri a giro. Con partenza prevista alle 9:00, la gara si svolge all’interno del Parco della Madonnella, tra querce e castagni secolari e single track. Sono previste due tipologie di tracciato: uno corto di 2,3 chilometri per esordienti e allievi con 90 metri di dislivello, l’altro di 4 chilometri con 150 metri di dislivello a giro per le categorie juniores, under 23, élite e master.

Info

Info utili sul sito di Mtbonline:

I LEADER DEL CIRCUITO X-COUNTRY 2022 DOPO OTTO PROVE

Esordienti

  • primo anno uomini: Manuel Grosso La Valle (Asd Belvedere Ciclone)
  • secondo anno uomini: Manuel Riente (Asd Belvedere Ciclone)
  • donne: Viola Milone (Cicloo Carbonari Bikers)

Allievi

  • uomini primo anno: Antonio Luigi Zero (Asd Rampikevoli)
  • uomini secondo anno: Giuseppe Panariello (RDR Cycling Team)
  • donne: Dalila Langone (Loco Bikers)

Juniores

Luigi Menna (Pit Stop Racing Team)

Open

  • uomini: Francesco Cesarano (Team Over the Top Bike)
  • donne: Alessia Pia Gaudioso (Cicloteam Valnoce)

Master

  • prima fascia under 45: Paolo Russo (Genesy Bike)
  • seconda fascia over 45: Vincenzo Parlato (Team Over the Top Bike)
  • terza fascia over 54: Patrizio Rocco (Cicloo Carbonari Bikers)
  • donna: Veronica Improta (Federal Team Bike)
Tutte le classifiche del circuito

https://www.fcicampania.it/2022/05/01/classificatrofeo-x-country-campionato-regionale-xc/ 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, racket ad una agenzia di scommesse: arrestati due affiliati del clan Lepre
SuccessivoFa visita ai parenti profughi dall’Ucraina e al rientro ad Arzano si trova fuori dalla casa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.