Il Volley Napoli riparte da coach Alessandro Maione. Estate, caldo torrido, tempo di vacanze ma anche di pianificazione in casa Consorzio Volley Napoli.
Già da settimane si stanno gettando le basi per la prossima stagione agonistica che vedrà la compagine napoletana ai nastri di partenza del campionato di serie C femminile.
Le ambizioni sono importanti dopo i play off centrati nella stagione appena conclusa.
Il timone dello staff tecnico
Al timone dello staff tecnico di tutti i settori e quindi non solo come allenatore della Serie C femminile, è stato riconfermato Alessandro Maione, tecnico dalle indiscusse qualità che sta garantendo al Volley Napoli una crescita importante sotto il profilo tecnico e qualitativo.
Accanto a Maione sarà poi definito lo staff tecnico e il parco allenatori/preparatori delle altre categorie e dei settori giovanili, fiore all’occhiello del Consorzio Volley Napoli.
Alessandro Maione è anche colui che si occupa del volleymercato in casa azzurra e, difatti, il roster per la prossima stagione è quasi del tutto ultimato.
In attesa delle ufficializzazioni
In attesa delle ufficializzazioni degli acquisti che avverranno nei prossimi giorni, si riparte dallo zoccolo duro della passata stagione e dunque dalle riconferme:
- faranno ancora parte della rosa del Consorzio Volley Napoli 5 elementi, tra i più positivi della stagione conclusasi a maggio.
Riconfermata con i gradi di capitano, Federica Fusco che ha grande vogli di mettersi a disposizione della squadra dopo l’infortunio occorsogli a fine stagione che le ha impedito di disputare i play off.
Faranno ancora parte della compagine napoletana anche Flavia Coppola, rivelazione della passata stagione, Chiara Canzanella, libero e leader della squadra, Chiara Fiore, centrale, e Martina Ardito, schiacciatrice.
Mister Maione ha già definito le tappe di avvicinamento alla prossima stagione agonistica (start ottobre) e nei prossimi giorni oltre ad ufficializzare i nuovi innesti verrà anche illustrato il cronoprogramma della stagione 2002/2023.