Camorra: assolto Vincenzo Polverino, altri 9 anni per i killer di Giancarlo Siani

Secondo l’accusa, i due killer sono percettori di un vitalizio versato anche dal clan Polverino per l’omicidio del giornalista del Mattino

Il giudice del tribunale Napoli nord ha assolto Vincenzo Polverino, figlio del super boss Giuseppe, dall’accusa di intestazione fittizia di beni. Polverino era a processo assieme ad altri presunti esponenti del clan Polverino.

Condannati, invece, Michele Marchesano (18 anni), cognato del padrino di Marano, Luigi Esposito (16 anni), Raffaele Ruggiero (15 anni).

 

omicidio sianiCondannati, tra gli altri, anche Ciro Cappuccio Armando del Core, già in carcere per l’omicidio di Giancarlo Siani. Per entrambi i killer del giornalista è stata comminata una pena a 9 anni per ricettazione aggravata dalla finalità mafiosa. Il processo si è celebrato con il rito ordinario. Secondo l’accusa, i due sono percettori di un vitalizio versato anche dal clan Polverino per l’omicidio del giornalista del Mattino.

Tra gli assolti anche Assunta De Fenza e Montella Maria Rosaria. Processo di primo grado, rito ordinario. Le difese dei condannati proporranno ricorso in appello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDistrugge uno scoglio per estrarre i datteri di mare: denunciato 47enne di Castellammare
SuccessivoCamorra: fino a 7mila euro di “tassa” per il vitalizio alle famiglie dei carcerati, 8 fermi a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.