Sorrento, rissa a coltellate i tra clienti: locale chiuso per 15 giorni

Ai gestori del locale è stata contestata la superficiale gestione della situazione. Accompagnanti dal personale fuori dal locale, la rissa tra sei avventori vide due si essi accoltellati

Il Questore di Napoli, su proposta della Compagnia Carabinieri di Sorrento,
ha disposto la sospensione per 15 giorni delle attività per il noto locale “Filou” di via Santa Maria della Pietà a Sorrento.

In particolare, la notte del 1° maggio scorso, i militari della Compagnia di Sorrento sono intervenuti all’esterno del locale per una rissa tra sei avventori, due dei quali avevano riportato ferite da arma da taglio.

Rissa con due accoltellati a Sorrento. Grave un 29enne, 4 arresti

E’ stato accertato, infatti, grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, che gli episodi avevano avuto origine all’interno del locale per poi sfociare all’esterno, a seguito di un alterco per futili motivi tra due gruppi di clienti.

In quell’occasione i militari avevano arrestato quattro persone per rissa aggravata, mentre altri due erano stati denunciati per il medesimo reato. Protagonisti un gruppo di stabiesi e alcuni ragazzi di Pimonte.

Ai gestori del locale è stata contestata la superficiale gestione della situazione. Il personale si occupò di accompagnare uno dei protagonisti dell’episodio verso l’uscita senza intervenire ulteriormente. Eventi simili, oltretutto, sono già capitati in passato.

Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano