Napoli, scegli: Simeone o Raspadori? Spalletti fa il pari e dispari

Entrambi i giocatori sarebbero entusiasti all’idea di sposare il progetto Napoli, ma solo uno dei due sarà il sostituto di Osimhen

Simeone o Raspadori? Per Spalletti e il Napoli è questa l’incognita del giorno: sia l’argentino che l’italiano sono affascinati all’idea di vestire i colori azzurri, ma solo uno dei due potrà aggiudicarsi un posto in squadra da sostituto di Osimhen.

Al momento la trattativa Simeone è quella allo stadio più avanzato delle due, con l’argentino alle ultime danze con l’Hellas Verona, pronto a cederlo per una cifra di 20 milioni di euro. Il Cholito vuole Napoli e anche il padre Diego gli ha consigliato di scegliere gli azzurri.

Leggermente più spinosa la questione Raspadori, che ha palesato al Sassuolo il suo interesse verso il Napoli, come confermato anche dal presidente Carnevali.

C’è da dire che però la società neroverde non vorrebbe privarsi del giovane talento azzurro, dopo la pesante cessione di Boga lo scorso gennaio. D’altro canto, se l’intenzione del giocatore è quella di trasferirsi al Napoli, Spalletti ha comunque un punto a favore.

Ma attenzione, il Sassuolo non lo lascerà partire così facilmente: le richieste sono di almeno 30 milioni di euro. Ed ecco che Spalletti si ritrova a risolvere il complicato rebus: la grinta di Simeone o la classe di Raspadori?

Giuseppe Garofalo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano