Sorrento, sradicano un Atm e tentano la fuga. Arrestato un 21enne rom e refurtiva recuperata

L'inseguimento proseguito per diversi chilometri, fino alla "panoramica" di Castellammare di Stabia. Furgone bloccato nel traffico e tentativo di fuga a piedi, ma i carabinieri lo raggiungono e fanno scattare le manette

Erano le tre di notte quando una segnalazione arriva al 112: “Stanno rubando lo sportello bancomat di via degli aranci 254 a Sorrento“.

Pronto l’intervento degli uomini della Sezione radiomobile sorrentina. La gazzella dei Carabinieri giunta sul posto trova un gruppo di uomini che avevano appena caricato il “bancomat“, sradicato pochi istanti prima, su un Fiat Ducato.

Alla vista degli uomini dell’Arma scatta il fuggi-fuggi generale, ma un di essi rimane alla guida del furgone e parte provando la fuga con il “bottino”. Ne nasce un inevitabile inseguimento proseguito per diversi chilometri, fino alla “panoramica” di Castellammare di Stabia dove arriva anche un’altra gazzella in supporto. La statale era intasata dal traffico, nonostante l’ora notturna, e per intervenire i carabinieri hanno dovuto per forza attendere il momento giusto per intervenire.

Il fuggitivo, sentitosi ormai braccato, ha deciso di scendere dal mezzo. I militari lo hanno rincorso e sono riusciti a bloccarlo dopo una. Si tratta di un 21enne residente nel campo rom Costigliola di Giugliano in Campania. Il furgone è risultato rubato il 28 luglio scorso a Pozzuoli ed è stato sequestrato.

Il mezzo è stato sottoposto a precisi accertamenti tecnici volti a evidenziare eventuali tracce utili per le indagini. All’interno del veicolo c’era sempre l’Atm con all’interno circa 30mila euro. Tutto è stato riconsegnato ai legittimi proprietari. L’arrestato, che risponderà dei reati di furto aggravato e resistenza, è in attesa di giudizio mentre è caccia ai suoi complici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano