Kepa sorpassa Neto e si aggiudica grandi chance di difendere la porta del Napoli la prossima stagione: da limare alcuni piccolissimi dettagli prima della fumata bianca, che è però prevista in settimana.
Già definita la formula d’acquisto dell’estremo difensore spagnolo, prestito con diritto di riscatto: stando alle ultime voci, il Chelsea dovrebbe pagare il 70% dello stipendio, con il restante 30% che ovviamente spetta sborsare al Napoli.
Dietro l’operazione che porterà il portiere top player al Napoli, che sborserà per un anno di prestito un ingaggio di 2,7 milioni di euro, mentre almeno altri 5 milioni verranno pagati dai Blues, il solito Ramadani. Un affarone dalla formula semplice: prestito per un anno. Il Chelsea ha fatto i suoi conti ed ha trovato la convenienza: non rinforza diretta avversarie in Premier e neppure potenziali rivali nella corsa alla Champions.
Si sta lavorando più che altro sui bonus nelle ultime ore, cifra che gira intorno ai 3 milioni di euro, ma il Napoli è vicinissimo all’accordo totale con Kepa, tant’è che in settimana potrebbe già effettuare le visite mediche.
Acquisto che toglie però minutaggio ai guantoni di Meret, che pare si stia muovendo per lasciare Napoli in caso di arrivo di Kepa: il Torino è la squadra favorita per l’acquisto del friulano.
Giuseppe Garofalo