porto napoli aliscafo

Paura al molo “San Vincenzo” del porto di Napoli: un aliscafo diretto ad Ischia ha impattato contro la struttura. Il forte urto ha provocato il ferimento di numerosi passeggeri anche se sembrerebbe che nessuno di essi è in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 12, pochi minuti dopo la partenza.

Paura al porto di Napoli: aliscafo impatta contro il molo, ci sono feriti

Il “Città di Forio” aveva mollato gli ormeggi al molo Beverello alle ore 12 e 10 diretto ad Ischia Porto e Forio con cento passeggeri circa a bordo. Per cause ancora da accertare, mentre si trovava ancora all’interno del porto di Napoli, ha improvvisamente virato verso destra finendo per sbattere contro le banchine del San Vincenzo.

Sul posto sono arrivati poco dopo i soccorsi

Sul posto sono arrivati poco dopo i soccorsi, in primis la guardia costiera intervenuta via mare con alcune motovedette. In seguito sono giunte anche le ambulanze del 118. La zona di fatto è chiusa al pubblico poiché demanio militare. Attualmente i passeggeri vengono assistiti e saranno trasferiti con dei bus al Beverello per riprendere il viaggio verso Ischia.

Il Città di Forio si trova ancora fermo nel punto dove ha impattato, a poca distanza dal faro che contraddistingue il frangiflutti occidentale dell’approdo napoletano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGuida in stato di ebbrezza, denunciata 39enne di Sorrento dopo incidente stradale
Successivo150 kg di cocaina purissima dal Tir all’auto, blitz a Scafati: tre arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.