cane cani adozione

Il Comune di Gragnano è il primo in Italia ad aderire alla piattaforma Empethy. D’altro canto, – dichiara il sindaco Nello D’Auria – a fine 2021 eravamo stati i primi a lanciare l’iniziativa ‘Adotta un amico a 4 zampe’ di cui aveva parlato anche la stampa nazionale e con la quale chi adotta un cane riceve un contributo economico da spendere in città”.

Empethy è un’innovativa piattaforma, ideata da due giovani imprenditrici, Annamaria Barbaro e Lorenza Silvestri, il cui obiettivo è facilitare le adozioni di cani e gatti abbandonati su tutto il territorio nazionale, e allo stesso tempo promuovere un possesso consapevole, avvalendosi del supporto di professionisti del settore.

“Adotta un cane”: Gragnano primo Comune d’Italia da aderire a “Empethy”

La piattaforma Empethy – continua D’Auria – ci aiuterà a raggiungere un maggior numero di possibili interessati e ad offrire accoglienza ai nostri piccoli amici. Empethy, infatti da settembre 2021, ha già facilitato l’adozione di oltre 1200 cani e gatti, provenienti da più di 300 canili e rifugi operanti in tutta Italia.

Contrastare il fenomeno del randagismo

L’adesione al progetto da parte della nostra amministrazione conferma la crescente attenzione per iniziative volte a contrastare il fenomeno del randagismo, ma soprattutto si muove verso un’accoglienza amorevole di cani e gatti. Ricordo a tutti, – conclude Nello D’Auria – che chi adotta un amico a quattro zampe riceverà un aiuto economico per la buona tenuta dei nostri piccoli amici, da spendere nei negozi di Gragnano.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione del sito Empethy dedicata al Comune di Gragnano https://www.empethy.it/associazione/Campania/comune-di-gragnano-4 oppure recarsi sul sito dell’ente al seguente link https://www.comune.gragnano.na.it/scegli_il_tuo_cane.

(Foto di Tony Wu da Pixabay)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOggi a Pompei i funerali del piccolo Flavio Parmendola: il 12enne vittima di un incidente all’acquapark
SuccessivoMeta di Sorrento, si masturba in spiaggia tra i bagnanti. Arrestato 56enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.