Nella giornata di ieri 2 agosto è stato presentato al Comando della Polizia Locale dal sindaco Carlo Buonauro il Ten. Col. Giuseppe Formisano, nuovo Comandante della Polizia Locale del Comune di Nola.

Formisano è laureato in Giurisprudenza con abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, docente della scuola Regionale di formazione per la Polizia Locale è stato anche componente del Comitato tecnico consultivo per la Regione Campania per attività di consulenza a favore della Giunta regionale per la realizzazione del coordinamento complessivo delle funzioni inerenti la polizia amministrativa regionale e locale.

Ha prestato il suo servizio ad Ercolano, Cava de’Tirreni, Somma Vesuviana e attualmente dirige il Corpo della Polizia Municipale di Volla. Presterà la propria attività al servizio della Città di Nola per 18 ore settimanali fino al 31/12/2022.

Dal suo corposo curriculum personale si evincono, per l’ attività svolta, numerosi encomi ed elogi ricevuti da Sostituto Procuratore della Repubblica, Sindaci e da Commissione straordinaria insediata per lo scioglimento dovuto ad infiltrazione. Numerose partecipazioni a convegni e giornate di studi per la Polizia Locale.

L’amministrazione comunale nolana, nel dargli il benvenuto, ha augurato al nuovo Comandante un proficuo lavoro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano