Omicidio di Francesco Immobile a Torre Annunziata: catturato un altro componente del presunto commando killer. Si tratta di Gaetano Izzo, ritenuto affiliato al clan di camorra dei Gionta, fermato nelle scorse ore dalla polizia a Napoli. Izzo è stato bloccato dalle autorità presso l’aeroporto di Napoli Capodichino, di ritorno dalla Germania dove si era temporaneamente stabilito.

Torre Annunziata, omicidio Immobile: bloccato in aeroporto un altro componente del commando killer

L’operazione è stata effettuata dalla squadra mobile di Napoli, dagli agenti del commissariato di Ps e dai carabinieri del gruppo di Torre Annunziata. Le forze dell’ordine hanno eseguito un decreto di fermo di delitto emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli, da mesi impegnata nelle indagini dell’omicidio di Francesco Immobile a Torre Annunziata. Immobile, nipote del collaboratore di giustizia Michele Palumbo, fu ucciso in pieno giorno il 12 settembre 2021 nel piazzale della Chiesa di Sant’Alfonso.

Izzo è stato individuato in Germania

Per lo stesso delitto sono già indagati altri soggetti colpiti da un provvedimento di fermo lo scorso 30 novembre 2021. L’attività investigativa è poi proseguita tra i mesi di aprile e luglio 2022 quando Izzo è stato individuato in Germania. Il gip del Tribunale di Napoli ha convalidato il fermo, applicando nei confronti di Izzo la misura cautelare della custodia in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMenrtens diventerà napoletano. Manfredi annuncia: “Cittadinanza onoraria per Ciro”
SuccessivoCompravendita di voti per la Regione senza l’ok del clan: indagato estorsore a Cercola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.