Il Gazzettino vesuviano | IGV

Torre Annunziata, omicidio Immobile: bloccato in aeroporto un altro componente del commando killer

Omicidio di Francesco Immobile a Torre Annunziata: catturato un altro componente del presunto commando killer. Si tratta di Gaetano Izzo, ritenuto affiliato al clan di camorra dei Gionta, fermato nelle scorse ore dalla polizia a Napoli. Izzo è stato bloccato dalle autorità presso l’aeroporto di Napoli Capodichino, di ritorno dalla Germania dove si era temporaneamente stabilito.

Torre Annunziata, omicidio Immobile: bloccato in aeroporto un altro componente del commando killer

L’operazione è stata effettuata dalla squadra mobile di Napoli, dagli agenti del commissariato di Ps e dai carabinieri del gruppo di Torre Annunziata. Le forze dell’ordine hanno eseguito un decreto di fermo di delitto emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli, da mesi impegnata nelle indagini dell’omicidio di Francesco Immobile a Torre Annunziata. Immobile, nipote del collaboratore di giustizia Michele Palumbo, fu ucciso in pieno giorno il 12 settembre 2021 nel piazzale della Chiesa di Sant’Alfonso.

Izzo è stato individuato in Germania

Per lo stesso delitto sono già indagati altri soggetti colpiti da un provvedimento di fermo lo scorso 30 novembre 2021. L’attività investigativa è poi proseguita tra i mesi di aprile e luglio 2022 quando Izzo è stato individuato in Germania. Il gip del Tribunale di Napoli ha convalidato il fermo, applicando nei confronti di Izzo la misura cautelare della custodia in carcere.

Exit mobile version