Prima lo zio poi la madre: picchia entrambi per droga e finisce in manette due volte in meno di 12 ore, l’intervento dei carabinieri di Vico Equense. Le dita correvano tremanti sui tasti 1, 1 e 2 del telefono. La voce concitata era quella di un uomo, spaventato. Chiedeva aiuto, di fare presto, di correre in via Asturi. I carabinieri della stazione di Vico Equense ci hanno messo pochi minuti. Un giovane stava picchiando e insultando lo zio. Aveva bisogno di soldi, forse per assecondare la sua tossicodipendenza ed era entrato nella casa del parente con violenza, di certo senza bussare.

Vico Equense, picchia lo zio e la madre pretendendo soldi per la droga: arrestato 28enne

La mano era quella di un 28enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Quella mano è stata bloccata dai militari, prima che quella sete di droga portasse a conseguenze peggiori.
Il 28enne è stato arrestato per violazione di domicilio e lesioni. Giudicato dall’autorità giudiziaria, è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla pg da rispettare. Per la vittima lesioni ritenute guaribili in 6 giorni.

Prende a pugni la madre: 10 giorni di prognosi

Solo poche ore dopo, il 28enne ha cambiato bersaglio e raggiunto piazza Marconi. Ha cercato la madre e le ha chiesto soldi. Poi le ha strappato il telefono, l’ha fatto a pezzi e poi l’ha presa a pugni. Quei colpi le sono costati 10 giorni di prognosi e un tremendo spavento.

Prima di farsi visitare però, la donna è fuggita, inseguita dal figlio. E’ corsa con il 28enne alle calcagna fino alla caserma dei carabinieri dove gli stessi militari lo hanno arrestato per la seconda volta in poco meno di 12 ore. Questa volta risponderà di rapina e lesioni personali e attenderà giudizio in una cella del carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, maxi-blitz al rione “Poverelli”: 18 persone in manette. Coinvolti anche baby pusher
SuccessivoManifesto contro i pm, indagato a Pimonte il fratello di Sara Aiello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.