Movida nel mirino dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna. Nel comune di Sant’Anastasia sono state presidiate le aree più frequentate dai giovani con decine di pattuglie e militari.

Identificate 49 le persone, 23 i veicoli passati al setaccio. In arresto Gianmarco Luca Junior Florio, 19enne di Pomigliano, già noto alle forze dell’ordine.

Durante una perquisizione, il 19enne è stato trovato in possesso di 25 stecchette di hashish e 2 dosi di marijuana. In tasca anche 5.390 euro ritenuti provento illecito e 2 cartucce cal. 44 magnum. Dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio. Il giovane, al momento, è trattenuto in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

Decine, inoltre, le contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada notificate ad altrettanti automobilisti e motociclisti indisciplinati. Molti erano senza casco o senza assicurazione. Sei le due ruote sottoposte a fermo.

Un giovane è stato trovato in possesso di droga ed è stato segnalato alla Prefettura. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano