• 2.811 persone identificate (di cui 381 con pregiudizi di polizia e 238 stranieri);
  • 6 persone denunciate a piede libero;
  • 1 minore rintracciato;
  • 2 contravvenzioni elevate;
  • 117 pattuglie impiegate nella stazioni ferroviaria e a bordo treno;
  • 9 convogli scortati, 4 servizi di pattugliamento lungo linea e 8 servizi antiborseggio.

Questi i risultati dei controlli straordinari attuati dal Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli nelle maggiori stazioni ferroviarie della Campania e a bordo dei treni dell’ultimo week-end in concomitanza con le festività del Ferragosto.

Nei giorni caratterizzati dal maxi esodo estivo, infatti, in ragione del prevedibile maggiore afflusso di turisti e vacanzieri nelle stazioni e sui mezzi di trasporto ferroviario, aumenta il rischio che vengano commessi reati predatori o che si possano verificare criticità tali da incidere sul regolare esercizio ferroviario.

Per tali motivi già dalla giornata di venerdì 12 agosto la Polizia Ferroviaria ha intensificato le attività di prevenzione nella Stazione F.S. di Napoli Centrale, nelle maggiori stazioni ferroviarie della regione e a bordo dei treni ritenuti a maggiore rischio, attuando mirati controlli nei confronti di persone sospette.

Le 6 persone denunciate: una per furto aggravato; 4 per violazione a provvedimenti di polizia (DACUR) e una per  false attestazioni sulla propria identità personale.

Nei prossimi giorni sono previsti altre iniziative finalizzate a contrastare diverse forme di illegalità in ambito ferroviario ed attuate nell’ambito di un piano nazionale di controlli straordinari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Parco Archeologico di Ercolano si preannuncia un’estate da sold out
SuccessivoBolletta choc da un milione per un’azienda conserviera. Sfogo sui social del titolare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.