Un incendio nella zona di campagna di Maccarese. Sul posto, lungo via dei Collettori e via delle Tamerici, sono intervenute squadre dei vigili del fuoco, elicotteri e protezione civile di Fiumicino, 2 settembre 2021. ANSA/LUCIANO DEL CASTILLO

Le fiamme erano divampate ieri sera sull’isola d’Ischia nel comune di Forio, nella zona di Panza, sul monte Epomeo. Col passare delle ore sospinte dal vento si sono spinte verso la zona del Ciglio. Il lavoro dei Vigili del Fuoco è andato avanti fino alle 5 di oggi, impegnati a spegnere l’incendio di vaste proporzioni.

Sono andati a fuoco diversi ettari di macchia mediterranea in una zona già in passato teatro di altri incendi estivi.

Quello dei vigili del fuoco, coadiuvati da volontari locali, è stato un lavoro molto complesso vista l’impossibilità di utilizzare i Canadair di notte. Nessuna conseguenza per le persone ma si segnalano danni lievi ad alcune abitazioni ed alcuni vigneti sono stati distrutti dalle fiamme.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteForcella: auto rubata non si ferma all’alt. Raggiunto e arrestato gambiano 32enne
SuccessivoControlli GdF da Giugliano a Portici: scoperti 38 addetti in nero, 4 con reddito cittadinanza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.