Hanno fatto un volo di circa trenta metri, dopo essere finite fuori strada mentre percorrevano su uno scooter la Costiera amalfitana: ora si trovano ricoverate in gravi condizioni all’ospedale di Salerno.

L’incidente si è verificato nel pomeriggio, lungo la strada statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori (Salerno). Le due donne, mentre viaggiavano a bordo di uno scooter, hanno perso il controllo del mezzo, finendo contro la murata posta come parapetto della sede stradale. L’impatto ha provocato il ribaltamento del mezzo e la caduta in un burrone sottostante, circa trenta metri sotto il piano stradale.

La sala operativa del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Salerno ha inviato la squadra del distaccamento di Maiori, i reparti speciali speleo alpino fluviali e un elicottero del reparto volo vigili del fuoco di Pontecagnano con elisoccorritori a bordo.

Le due straniere sono state recuperate e trasportate in elicottero nell’ospedale di Salerno.

Da quanto si apprende hanno riportato numerose fratture e lesioni in diverse parti del corpo. Le loro condizioni, gravi, sono monitorate costantemente dai medici del “Ruggi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora controlli di Polizia a Castellammare di Stabia
SuccessivoElezioni, Maresca: “No grazie, in Campania, resto magistrato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.