Arriva finalmente il via libera, anzi il mare libero, dall’Arpac che ha annunciato i risultati dei nuovi test eseguiti sui campioni di acqua di mare prelevati alla Marina Grande di Sorrento ed a Punta San Francesco di Sant’Agnello. Rientrati nella norma i valori per quanto riguarda la presenza di batteri fecali nelle acque sorrentine, meta di decine di migliaia di turisti e bagnanti.

E così i sindaci delle due località della Costiera sorrentina, Massimo Coppola e Piergiorgio Sagristani, hanno predisposto le ordinanze per revocare i divieti di balneazione in vigore da giovedì scorso. Nelle prossime ore si procederà a rimuovere anche i cartelli affissi per avvisare i bagnanti.

“Come è noto, i precedenti rilievi erano stati effettuati nelle stesse ore in cui un nubifragio di eccezionale intensità ha colpito a più riprese Sorrento e la penisola sorrentina – spiega il primo cittadino di Sorrento – Come previsto, la tregua meteo di queste ore ha portato la situazione alla normalità superando le anomalie registrate nei giorni scorsi”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRissa per ragazza contesa a Pompei: a piazza Schettini tre giovani in manette
SuccessivoFondi per l’ospedale di Sorrento: gara di solidarietà al Circolo Nautico Riviera Massa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.