Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sorrento e Piano tutti al mare! Revocato il divieto di balneazione

Arriva finalmente il via libera, anzi il mare libero, dall’Arpac che ha annunciato i risultati dei nuovi test eseguiti sui campioni di acqua di mare prelevati alla Marina Grande di Sorrento ed a Punta San Francesco di Sant’Agnello. Rientrati nella norma i valori per quanto riguarda la presenza di batteri fecali nelle acque sorrentine, meta di decine di migliaia di turisti e bagnanti.

E così i sindaci delle due località della Costiera sorrentina, Massimo Coppola e Piergiorgio Sagristani, hanno predisposto le ordinanze per revocare i divieti di balneazione in vigore da giovedì scorso. Nelle prossime ore si procederà a rimuovere anche i cartelli affissi per avvisare i bagnanti.

“Come è noto, i precedenti rilievi erano stati effettuati nelle stesse ore in cui un nubifragio di eccezionale intensità ha colpito a più riprese Sorrento e la penisola sorrentina – spiega il primo cittadino di Sorrento – Come previsto, la tregua meteo di queste ore ha portato la situazione alla normalità superando le anomalie registrate nei giorni scorsi”.
Exit mobile version