Un giovane di 25 anni è stato ferito a colpi di pistola in via Edoardo Scarpetta a Ponticelli nel corso di un agguato la scorsa notte.
Al momento del raid la vittima era sotto l’abitazione della fidanzata, unica testimone di quanto avvenuto. Almeno otto i colpi esplosi da una pistola calibro 38, tre dei quali hanno raggiunto D.T. ad una spalla e alla gamba. L’uomo risulta avere solo un piccolo precedente per reati minori.
Sulla vicenda indagano gli agenti della squadra mobile della questura di Napoli che, giunti sul posto con la scientifica, hanno rinvenuto a terra otto bossoli.
Secondo quanto riferito agli investigatori il giovane era in macchina con la fidanzata quando all’improvviso è comparso uno sconosciuto che ha aperto il fuoco. Il 25enne che è stato subito soccorso e portato al vicino ospedale “Villa Betania” e da qui trasferito al “Cardarelli”: non è in pericolo di vita.
Si tratta di un altro fatto di sangue che ha scosso il quartiere periferico di Ponticelli, tornato alla ribalta come scenario di diversi fatti delittuosi: solo un mese fa è avvenuto un duplice omicidio, con la morte di un operaio che non era il vero obiettivo dell’assassino.
Nella mattinata di ieri gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare a Ponticelli in via Cupa Vicinale Pepe nei pressi di un’area pedonale abbandonata, hanno rinvenuto una busta contenente una pistola Bruni cal.8 con 2 cartucce a salve, un accendino, due passamontagna, uno scaldacollo, e diversi indumenti di colore nero che sono stati sequestrati.