Rafforzata in questo periodo l’attività della Guardia Costiera di Procida. I controlli lungo tutto il litorale di giurisdizione, finalizzata alla verifica del rispetto della normativa a tutela dell’ambiente e della balneazione.

Particolare attenzione è stata data agli specchi d’acqua che ricadono nel Regno di Nettuno: 35 le sanzioni inflitte, per un ammontare superiore ai 12 mila euro, per ancoraggi selvaggi all’interno dell’area marina protetta, nelle zone di mare riservate alla balneazione e nelle zone interdette in forza di provvedimenti dell’amministrazione comunale e della stessa Guardia Costiera perché soggette a rischio frana.

Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni nell’ambito della programmazione periodica finalizzata alla salvaguardia della vita umana in mare ed al rispetto delle normative nazionali e locali emanate per la tutela della navigazione, della balneazione e dell’ambiente marino e costiero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola sui Sentieri degli Dei: “Novecento” di Baricco con Paolo Cresta
SuccessivoMulte e sequestri della Polizia locale al Maradona nel corso di Napoli-Monza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.