Una serra artigianale in casa per coltivare la marijuana: scoperta e denunciata una 20enne insospettabile a Castellammare di Stabia. Il blitz è avvenuto ad opera dei carabinieri della compagnia stabiese. Nelle scorse ore i militari hanno effettuato una serie di controlli a tappeto insieme ai carabinieri del Reggimento Campania e del Nucleo cinofili di Sarno. In totale le autorità hanno identificato 69 persone e passato al setaccio 48 veicoli.

Castellammare, una serra artigianale in casa per coltivare la marijuana: denunciata 20enne

Denunciata per coltivazione di sostanze stupefacenti una 20enne incensurata del posto. In casa una piccola serra artigianale nella quale erano in coltura 5 piante di cannabis di oltre un metro. L’impianto era dotato anche di un sistema di illuminazione e ventilazione artificiale.

In strada con un coltellino a serramanico

Dovrà rispondere di porto abusivo di armi un 23enne stabiese sorpreso in strada con un coltellino a serramanico nelle tasche. Con il pugnale anche una stecchetta di hashish. Per la droga è stato segnalato alla Prefettura mentre il possesso della lama gli costerà una denuncia.

Controlli anche alla circolazione stradale

I controlli sono stati estesi anche alla circolazione stradale che il sabato sera è fortemente condizionata dal numero cospicuo di turisti e residenti che affollano il lungomare. 2 le patenti ritirate e ben 4 i veicoli sequestrati. Decine di multe sono state notificate, tra queste anche per guida senza casco. I presidi continueranno anche nei prossimi giorni. Il monitoraggio effettuato dai carabinieri e dalle altre forze dell’ordine si è reso necessario anche a causa dell’allarme sicurezza che da mesi, ormai, si registra in città.

In strada posti di blocco e pattugliamenti continui contro l’illegalità diffusa che ha messo a dura prova cittadinanza ed avventori provenienti da ogni angolo del mondo. Nel mirino anche la piaga dei parcheggiatori abusivi, uno dei business maggiormente controllati dalla criminalità organizzata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Bronx”: maltratta la moglie e la figlia. Arrestato 58enne
SuccessivoFerisce la moglie e si barrica in casa: panico a Bacoli questa mattina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.