Rubato in autostrada, recuperato nel Casertano: la polizia di stato ha individuato un carico di formaggio del valore di circa 100mila euro. La merce sarà presto restituita al legittimo proprietario. L’attività è scattata subito dopo la denuncia di furto da parte del proprietario di una ditta di autotrasporti lunedì scorso. I ladri avevano agito nella notte di domenica presso l’area di servizio “La Macchia” dell’Autostrada del Sole.

Caserta, furto di formaggio: carico di caglio da 100mila euro recuperato dalla polizia

A quel punto sono partite le indagini. I poliziotti attraverso l’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza hanno individuato i veicoli con i quali era stato trasferito il carico. A quel punto sono stati ricostruiti gli spostamenti, fino ad identificare i luoghi dove era stata consegnata la merce trafugata.

I caseifici conniventi

Il carico rubato consisteva in caglio che viene adoperato per produrre mozzarella. I destinatari del carico erano proprio alcuni caseifici conniventi dell’hinterland casertano. Prima che fossero redimesse nel mercato le circa 15 tonnellate di carico di caglio sono state sequestrate. Due persone sono state denunciate per furto e ricettazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: nel Comune sciolto per mafia assegnata una spiaggia libera senza il certificato antimafia
SuccessivoEmergenza in mare a Napoli: nave militare in quarantena in porto, deceduta 19enne positiva al Covid
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.