barca rubata toscana napoli

Una barca da 200mila euro rubata in Toscana e ritrovata a Napoli. E’ il risultato di un’operazione condotta dalla guardia di finanza di Napoli. I militari nei giorni scorsi hanno ricevuto la segnalazione riguardante la presenza di un’imbarcazione apparentemente abbandonata nello specchio acqueo del porto del capoluogo partenopeo.

Il tempestivo intervento di una motovedetta, già impegnata in un servizio di polizia economico finanziaria, ha permesso di appurare che il potente gommone, lungo circa 10 metri con due propulsori fuoribordo, presentava evidenti segni di manomissione al sistema di accensione.

Una barca da 200mila euro rubata in Toscana e ritrovata a Napoli

I successivi approfondimenti, effettuati con l’ausilio delle banche dati in uso al Corpo, confermavano che il natante, del valore di oltre 200mila euro, era stato rubato due giorni prima nel Comune di Porto Azzurro, Isola d’Elba.

L’operazione in questione si inquadra nella più ampia attività di polizia del mare affidata, in via esclusiva, alla componente aeronavale del Corpo, la quale assicura i servizi di ordine e sicurezza pubblica costituendo un presidio di legalità per tutti gli utenti del mare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna spia russa nella base Nato di Napoli: la clamorosa rivelazione sull’operazione segreta
SuccessivoLa Cavese riprova a conquistare la serie C
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.