Eduardo Glauber nuovo coordinatore tecnico settore giovanile Napoli Futsal

“La società mi ha presentato un progetto ambizioso, vincente che combaciava perfettamente con le mie caratteristiche nella vita quotidiana e nel calcio a 5"

Eduardo Glauber nuovo coordinatore tecnico settore giovanile Napoli Futsal

Eduardo Glauber è il nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile del Napoli Futsal. Brasiliano, nato il 18 agosto 1990, laureato in Scienze dello Sport all’Università di Sao Paulo, ha collaborato con tante realtà come l’Under 17 del Sao Caetano, mentre nell’esperienza a Barcellona ha rafforzato di molto la sua metodologia dell’organizzazione dei contenuti. Poi tre anni di lavoro al Corinthians e in Italia l’esperienza al Città di Asti.

“La società mi ha presentato un progetto ambizioso, vincente – dice – che combaciava perfettamente con le mie caratteristiche nella vita quotidiana e nel calcio a 5 e di conseguenza ho accettato senza esitazione. Personalmente ho un ruolo di rilievo con un’enorme responsabilità, quella cioè di far crescere i talenti e promuoverli ad alti livelli. Certamente mi fa solo piacere, sono convinto che ci divertiremo e faremo del nostro meglio”. Fulminea l’intesa con il responsabile del settore giovanile Occhino. “Ci siamo confrontati ed accordati su autonomia e condizioni di sviluppo che devo offrire ai giocatori. E’ questo che facciamo. Non siamo noi in prima linea a permetterne la crescita, poniamo gli strumenti e sta ai calcettisti stessi entrarne in possesso per migliorarsi”.
Felice della scelta anche il presidente Serafino Perugino: “Per costruire una grande società vogliamo costruire una ‘cantera’ di primissimo livello. Guardiamo a tutto nell’organizzazione, nello staff e cerchiamo di scegliere chi possa arricchirci con la sua professionalità. Dobbiamo essere pronti tra qualche anno, quando serviranno ancor di più giocatori italiani e se possiamo farli diventare calcettisti attraverso il nostro settore giovanile vuole dire che abbiamo davvero gettato le basi per un futuro duraturo e sostenibile”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSessanta velisti campani a caccia dei titoli italiani giovanili
SuccessivoGivova Scafati: Il programma delle amichevoli precampionato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.