È quanto accaduto al santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei, e non è la prima volta.

Ora la svolta: i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa dal gip del tribunale oplontino su richiesta della Procura torrese, nei confronti di una persona (della quale non sono state fornite le generalità), gravemente indiziata in ordine al reato di furto aggravato dall’aver commesso il fatto con destrezza.

Tutto è scaturito dalla denuncia delle due vittime, alle quali erano stati sottratti i rispettivi borselli mentre erano raccolte in preghiera all’interno del pontificio santuario.

I militari dell’Arma, grazie all’acquisizione dei filmati di videosorveglianza interna al Santuario, hanno ricostruito le fasi dei due furti, fornendo un preciso riscontro alla descrizione dell’autore del reato fornita da una delle due denunciati. L’uomo destinatario della misura cautelare, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControlli al Maradona: 3 napoletani, 2 stabiesi ed un vicano beccati con la droga
SuccessivoA Marisa Cuomo il titolo di Magister di Civiltà Amalfitana al Capodanno Bizantino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.